Nel 1977 Antonio Marcon, all’età di 39 anni, spinto dall’entusiasmo e stimolato dalla passione per il ferro, decide di lasciare un posto di lavoro sicuro e creare una realtà sulla quale poter riversare la sua voglia di successo.
Nasce così la Conegliano Serramenti snc, azienda produttrice di serrande avvolgibili e cancelli estensibili, che in pochi anni diventa il fornitore dei maggiori rivenditori italiani. Nel tempo, per affiancare l’indispensabile attività degli operai, l’azienda investe in macchinari capaci di velocizzare e implementare la produzione, e già nei primi anni diventa costruttrice di ben 70 diversi modelli. Lo spirito di innovazione non è mai mancato e il continuo inserimento di nuovi prodotti stimola l’Azienda a modificare la ragione sociale e nell’anno 2016 da Conegliano Serramenti diventa Conegliano Group srl.
Il nuovo nome intende racchiudere la gamma sempre maggiore di chiusure: i prodotti storici della Conegliano Serramenti snc, quelli antieffrazione con marchio Ever, il settore tagliafuoco col marchio Blackfire, oltre agli speciali, ma oramai standard, prodotti del catalogo Sicurezza che arreda, destinati a proteggere o compartimentale aree di navi, di hotel, di aeroporti, di negozi e di case, tutti e sempre su misura!
Oggi la tradizione continua, Antonio Marcon ci ha lasciati il 31 luglio del 2018, il suo ricordo di uomo testardo, caparbio e onesto, rimane tra le nostre mura e i nostri macchinari e lo ringraziamo per questo. Non è possibile fermare la voglia di ricerca di nuovi progetti, dopo più di 40 anni non ci rimane che insistere, tra difficoltà e successi sudati, e puntare ancora e sempre alla qualità delle nostre proposte e al rispetto dell’etica professionale, convinti che la collaborazione è il fulcro per giungere agli obiettivi migliori.
“ …in questi ultimi due anni abbiamo realizzato prodotti nuovi, in grado di rispondere al cambiamento della richiesta da parte del mercato. Abbiamo creato nuovi brevetti per soluzioni tecnologiche e d’avanguardia,, che ci consentono di affermarci rispetto ai nostri competitor. Lavoriamo in partnership con aziende straniere, con le quali abbiano siglato solide collaborazioni per confrontarci sul mercato europeo. Tutto questo perché nel DNA c’è la volontà di costruire qualcosa da lasciare ai nostri figli“
Sandra Marcon AD